#welovevideos

La star dell’ultimo Spiderman, Andrew Garfield, gioca a fare il supereroe anche nell’ultimo video degli Arcade Fire, per il nuovo singolo We exist. Il video, e la canzone, raccontano una storia dura e indelebile, quella di un ragazzo e dei suoi sforzi per fare coming out in una piccola città.

We exist, il nuovo singolo tratto dall’album Reflektor, vede l’attore Andrew Garfield (Sì!! Proprio Spiderman!!) protagonista assoluto del video, in parte girato al Coachella festival di quest’anno, durante l’esibizione degli Arcade Fire, e in parte ambientato in un bar di paese in cui Garfield si lancia in una danza ispirata alla famosa sequenza di Flashdance.

 

“C’è una canzone in Reflektor che si chiama We Exist, che è su di un ragazzo gay che parla con suo padre [“Papà, è vero, io sono diverso da voi. Ma dimmi perché mi trattano così? “]. Nelle culture dominanti c’è ciò che è normale, e tutto il resto è anormale. E’ una delle tendenze più oscure dell’umanità pensare che tutti dovrebbero rientrare in uno stesso stampo.” – Win Butler, su Time Out Magazine

 

Spiderman’s star Andrew Garfield playing superhero in Arcade Fire‘s new video for We exist, to tell a hard and unforgettable story about a young man’s effort to come out in a small town.

Arcade Fire‘s new single We Exist from the album Reflektor features actor Andrew Garfield  (Spider-Man?? YES!) partly filmed at this year’s Coachella festival, on the stage with the band, and partly set in a townie bar with Garfield dancing the Flashdance-inspired sequence.

 

There’s a song on Reflektor called We Exist, which is about a gay kid talking to his dad [“Daddy, it’s true, I’m different from you. But tell me why they treat me like this?”]. In dominant cultures there’s what’s normal, and everything else is abnormal. It’s one of the darker tendencies of humanity to think everyone should fit into a mould.–Win Butler, on Time Out Magazine

 

Gli Arcade Fire avevano rilasciato qualche giorno prima un teaser del video di We exist, anticipando la presenza dell’attore che vaga tra la folla del Coachella in abiti da donna.

Arcade Fire released some days ago a previous teaser for this video for We exist, and in it the actor wanders through the Coachella crowd dressing women’s clothes.

Watch THE TEASER!

 

VIDEO SELECTION CURATED BY GIACOMO PRESTINARI