Una voce, la sua, uno sguardo buono, il suo, un tema sentito, il nostro. Ancora una volta, Pif trova il modo di raccontare una storia nell’armonia degli elementi che più gli appartengono: ironia e sensibilità.

Così, per amore e per caso, un giovane Arturo partecipa alla liberazione della Sicilia dalla dittatura fascista e, allo stesso tempo, alla consegna della sua terra alla mafia.

Se al secondo tentativo è presto per parlare di un format ben definito, non è presto per parlare di un film ben riuscito. Come insegna La canzone dell’asilo che vola, volere è potere.

in-guerra-per-amore-2016-movie-still-4in-guerra-per-amore-2016-movie-still-6

A voice, his, a kind look, his, a very popular theme, our. Again, Pif finds a way to tell a story in the harmony of the elements which belong to him: irony and sensitivity.

So, for love, a young Arturo takes part to the liberation of Sicily by the fascist dictatorship and at the same time to the delivery of his land to the mafia. If at the second try it’s early to speak of a well-defined format, it is not too early to speak of a successful film. As The donkey flying song teaches, where there is a will, there is a way.

in-guerra-per-amore foto-in-guerra-per-amore-27-lowpif-in-guerra-per-amore-duce