“Eravamo una band, adesso siamo in due… chissenefrega, vado con il rosa!”: probabilmente è quello che hanno pensato Brianna Collins e Cacie Dalager di recente. Non è strano che due dei miei gruppi indie americani preferiti, sono rimasti in entrambi i casi, in due, e che in entrambi i casi la ragazza del gruppo si è fatta i capelli rosa?!

Sto parlando dei Tigers Jaw e dei Now, Now, che sono magistralmente tornati sulle scene dopo un break, forse necessario.

I Tigers Jaw hanno abbandonato i loro abiti “da band” e sono usciti con Spin, un nuovo album che segna anche il debutto con l’etichetta Black Cement. I loro fan potrebbero dire che non sono pià i Tigers Jaw di una volta, soprattutto dopo l’album Charmer, ma ho la sensazione che Collins e Walsh si possano esprimere molto più liberamente questa volta, e con più soddisfazione. Personalmente la mancanza della voce Adam McIlwee non la sento, e voi?

Quindi: capelli rosa, una nuova fase decisamente meditabonda, un sacco di storie da suonare ed emozioni da condividere. Direi proprio che il cambio mi piace, eccome: bel lavoro ragazzi!

tigers-jaw_music_2

Ho perso traccia dei Now Now dopo il loro lunghissimo tour e l’apparizione televisiva che hanno fatto da Late Night with Jimmy Fallon  nel 2013. Ho letteralmente consumato Threads, aveva il magico potere di portarmi indietro ai miei anni da teenager e trasformarmi in una ragazza brufolosa, riflessiva e dalla lacrima facile.

L’8 maggio di quest’anno hanno cancellato tutti i contenuti precedenti dalle loro pagine di Facebook e Twitter e hanno annunciato che Jess Abbott lasciava la band. Di nuovo: i nuovi capelli rosa sono stati più che apprezzati per annunciare la nuova formazione e il nuovo singolo, SGL, decisamente diverso dalle sonorità precedenti, e decisamente buono. Sembrano così tanto determinati che non posso che adorarli: un HURRA’ per Cacie e Bradley!

 

E ora cosa mi dovrei aspettare? What’s next?

Più capelli rosa, meno melancholia, tanto per cominciare! Potrebbe sembrare dolce, ma solo Dio sa che cosa si nasconde dietro a questo colore… Bentornata, di nuovo, estate!

 

nownow_band_music nownow_band_music nownow_band_music nownow_band_music

pictures by www.samsanromanphoto.com