In ritardo sui regali di Natale? Se avete amici e parenti appassionati di editoria, come lo siamo noi di Polpettas Mag, ecco qualche suggerimento dal fronte indipendente.

Abbiamo chiesto a Luis Cunha e Arturas Slidziauskas, fondatori di Under the cover a Lisbona, di darci  una loro wishlist, per chi di voi sta girando su sé stesso alla ricerca di idee brillanti per gli ultimi acquisti di Natale. Noi abbiamo già fatto acquisti interessanti: il negozio online è un vero paradiso della carta stampata, vedere per credere!

Il Regalo -con la R maiuscola!- fra le vostre proposte che vorreste ricevere voi stessi?

Diciamo sicuramente il libro di ricette Apartamento Cookbook #2: Winter Soups, una fantastica edizione deluxe di sole 1.000 copie illustrate finemente, pubblicato dallo stesso team che sta dietro la rivista Apartamento.

1---Apartamento

E qualche suggerimento per chi invece deve pensare al miglior amico o alla collega di lavoro?

Pocket atlas of remote islands: “Cinquanta isole dove non sono mai stata e mai andrò” riporta il sottotitolo, un libro di Judith Schalansky, che magistralmente riesce a mischiare finzione e realtà, con una cartografia curata. Il libro nasce dal suo amore per l’idea dell’atlante, essendo una bambina cresciuta nella parte sbagliata del Muro di Berlino.

2 - Pocket Atlas of Remote Islands Fifty Islands I Have Not Visited and Never Will

Consigli per un Babbo Natale che entra da voi cercando qualcosa per chi -è un classico- ha già tutto. 

Se davvero qualcuno ha già tutto, allora il nostro suggerimento sarebbe un libro su come poter creare qualcosa di nuovo partendo da oggetti comuni! Do It Yourself: cinquanta dei più entusiasmanti designers e visionari artisti del mondo elaborano semplici oggetti che chiunque può riprodurre a casa.

3 - Do it yourself

L’ultimo regalo che avete fatto pescando dai vostri stessi scaffali?

Un recente regalo a un caro amico: Romance Journal #2, un magazine di grande formato che si dedica a esplorare la verità e ad elevare la nostra coscienza collettiva. Basato sul tema della Resistenza, questo numero esplora il movimento verso progresso, eguaglianza, e giustizia, attraverso lo sguardo di 10 donne potenti, riflessive e creative.

4---Romance-Journal-

Il regalo ideale per accompagnare quest’inverno?

Per questo consigliamo Another Escape #9, una stupenda rivista sullo stile di vita all’aperto, una cultura creativa e una vita più sostenibile. Fra l’altro la rivista è stata totalmente ridisegnata per questo ultimo numero.

Ringraziando Luis e Arturas, segnaliamo che anche sul loro shop online è attiva una sezione Gift List per ulteriori idee e consigli. Buon shopping!